Viminale, consentita passeggiata genitori-figli sotto casa. De Luca: da noi no, è irresponsabile

Viminale, consentita passeggiata genitori-figli sotto casa. De Luca: da noi no, è irresponsabile

Nuova circolare del Viminale: è consentita la passeggiata genitori-figli (CLICCA E SCARICA). Ma la nota del capo di Gabinetto della ministra Lamorgese scatena la polemica con la Campania (e anche con la Lombardia).
IL VIMINALE – Ecco cosa dice la circolare del Ministero dell’Interno. È “da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione”. Lo prevede una nuova circolare inviata dal Viminale ai prefetti per “chiarimenti” sui divieti di assembramento e spostamenti a causa dell’emergenza. E “l’attività motoria generalmente consentita”, precisa il testo, “non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging)”. Possibile invece camminare “in prossimità della propria abitazione”.

LA REPLICA DI DE LUCA – Durissima la presa di posizione del governatore campano. “Considero gravissimo il messaggio proveniente dal Ministero dell’Interno, relativo alla possibilità di fare jogging e di passeggiare sotto casa. Si trasmette irresponsabilmente l’idea che l’epidemia è ormai alle nostre spalle. Si ignora tra l’altro, che vi sono realtà del Paese dove sta arrivando solo ora l’ondata più forte di contagio. Si rischia, per una settimana di rilassamento anticipato, di provocare una impennata del contagio. Ribadisco che in Campania rimane in vigore l’ordinanza regionale, derivata da motivi di tutela sanitaria, la cui competenza è esclusivamente regionale. Si ribadisce che è assolutamente vietato uscire a passeggio o andare a fare jogging”.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30