Video intervista a Antonio Salvatore: "Dicembre? Sarà più importante di agosto"

Video intervista a Antonio Salvatore: "Dicembre? Sarà più importante di agosto"

Intervista al professor Antonio Salvatore, responsabile dello Sportello Sanità di ANCI Campania alla tv Canale 8.  «Con le nostre ricerche e le nostre tabelle abbiamo evidenziato alcuni aspetti che denotano l’attendibilità dei dati rilevati della Regione Campania – dice Salvatore -. Come è la situzione della Campania? Migliore di altre regioni».
Allora siamo usciti dalla crisi? Salvatore si mostra molto prudente: «No, ma abbiamo fatto meglio di altri, siamo vicino alla discesa, grazie anche allo spirito di abnegazione e di responsabiltà dei cittadini della Campania. Ritengo che sarà possibile un’uscita a breve dalla crisi».


Salvatore non nasconde, tuttavia, le difficoltà della situazione: «Siamo ancora nel pieno della pandemia, ma noi in Campania siamo stati bravi perchè siamo arrivati a fronteggiare la crisi quando eravamo appena usciti dal commissariamento e avevamo perso 16 mila dipendenti altamente qualificati. Per questo in Campania lo sforzo dei medici è stato enorme. Dobbiamo però ancora stringere i denti, ma dicembre è fondamentale ed è più difficile di agosto. Non bisogna dire: liberi tutti, occorrerà un controllo del territorio, non militaresco ma di responsabilità». Infine il tributo ai sindaci: «Sono stati fondamentali».

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos