Tre bandi regionali per aiuti a imprese artigiane, commerciali e ambulanti

Tre bandi di inizio 2020 della Regione Campania pubblicati sul Bollettino del 3 gennaio finalizzati ad aiuti alle piccole e medie imprese artigiane, a quelle commerciali e alle imprese operanti nel commercio ambulante. Segno distintivo è di sostenere programmi di spese finalizzati a renderle più competitive, attraverso l’adozione di soluzioni innovative, il miglioramento delle strategie commerciali, il rafforzamento dei sistemi di gestione e infine l’ampliamento della rete commerciale e della sua offerta.
I FONDI DISPONIBILI – L’ammontare delle risorse destinate al finanziamento delle pmi commerciali e per le imprese artigiane è pari a 10 Milioni di euro (per ogni singolo bando) provenienti dal Fondo PMI e dal Fondo Jeremie. Per le microimprese operanti nel settore ambulante sono invece disponibili 5 milioni di euro provenienti dal Fondo Jeremie.
CUMULO – Le agevolazioni previste in questi tre bandi non sono cumulabili con altri aiuti pubblici concessi per le medesime spese, incluse le agevolazioni concesse sulla base del Regolamento “de minimis”, ovvero con altri benefici anche fiscali laddove riferiti alle stesse spese ammissibili.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA– L’avviso sarà visionabile sul sito della Regione Campania, di Sviluppo Campania ed al link
http://sid2017.sviluppocampania.it.
Pena l’esclusione, le domande di agevolazione dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito
http://sid2017.sviluppocampania.it
e inviate mediante procedura telematica. Sarà possibile presentare domanda dalle ore 13:00 del 03.02.2020 alle ore 13:00 del 04.03.2020. Il termine ultimo del 04.03.2020 potrà essere anticipato alla data in cui saranno presentate richieste di contributi pari al 150% della dotazione finanziaria disponibile, dandone informativa sul sito di Sviluppo Campania e della Regione Campania.
Dal 10 gennaio 2020 sarà resa disponibile sui siti della Regione Campania e di Sviluppo Campania spa la modulistica per la presentazione delle istanze. Dal 16 gennaio 2020 all’indirizzo http://sid2017.sviluppocampania.it sarà possibile iniziare la registrazione nel sistema e la successiva compilazione della modulistica. Il modulo di domanda, compilato tassativamente in ciascuna delle parti di cui si compone, deve essere firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa richiedente il contributo.
IL BANDO PER LE IMPRESE ARTIGIANE 
IL BANDO PER LE IMPRESE COMMERCIALI 
IL BANDO PER GLI ARTIGIANI 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos