EnTer, la piattaforma online per mettere in Rete gli immobili degli Enti Pubblici

EnTer, la piattaforma online per mettere in Rete gli immobili degli Enti Pubblici
  • Design (%)
  • Performance (%)
  • Screen (%)
  • Camera (%)
  • Battery (%)
  • Price (%)
84.5%

EnTer, la piattaforma online per mettere in Rete gli immobili degli Enti Pubblici

e favorire la loro valorizzazione

EnTer è la piattaforma informatica che l’Agenzia del Demanio mette a disposizione delle PA per raccogliere e mettere in rete i dati sugli immobili pubblici, per inserirli in progetti di recupero e valorizzazione.

Partendo dall’esperienza del progetto ‘Proposta Immobili’, l’Agenzia mette online un database integrato, con l’obiettivo di avviare iniziative e verificare le potenzialità di recupero e di interesse a livello di mercato di beni non utilizzati o non più strategici per le finalità originarie.

A cosa serve – EnTer serve a creare una rete di dati e informazioni uniformi e, di conseguenza, sviluppare un approccio strutturato e integrato per la segmentazione dei portafogli immobiliari degli Enti pubblici su tutto il territorio nazionale. Attraverso la conoscenza e l’aggiornamento costante delle informazioni, è possibile valutare l’inserimento degli immobili in progetti ed iniziative di valorizzazione in corso o in via di sviluppo, promossi dall’Agenzia del Demanio.

Come funziona – Le Pubbliche Amministrazioni proprietarie inseriscono le informazioni richieste dal sistema; la piattaforma è sempre aperta e non ci sono vincoli temporali per candidare gli immobili, ed è possibile in qualsiasi momento modificare o aggiornare i dati inseriti. In seguito alle segnalazioni, le strutture territoriali dell’Agenzia del Demanio contatteranno le PA proprietarie per intraprendere percorsi di rigenerazione e riuso ad hoc sugli immobili candidati.

Informazioni e contatti – All’interno di Enter è sempre disponibile il Manuale Operativo che guida passo dopo passo all’utilizzo della piattaforma. Per ulteriori informazioni relative all’utilizzo del sistema scrivere a:info.enter@agenziademanio.it. Sull’inserimento degli immobili contattare la Direzione Regionale Campania al seguente indirizzo: dre.campania@agenziademanio.it.

Per accedere a Enter – Per accedere ad EnTer è necessario compilare la Domanda di accredito editabile online sul sito dell’Agenzia del Demanio (www.agenziademanio.it) e inviarla attraverso posta certificata.

rossiwebmedia
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31