Progetti Fami: al tavolo tecnico aperti nuovi orizzonti di collaborazione

Progetti Fami: al tavolo tecnico aperti nuovi orizzonti di collaborazione

Si è svolto in videoconferenza mercoledí 18 novembre il Tavolo di programmazione pianificato nell’ambito dei progetti Impact e Giovani Campani, finanziati dai Fondi asilo migrazione integrazione, sui temi dell’immigrazione.
L’evento organizzato da Anci Campania in collaborazione con il Comune di Caserta, grazie all’impegno di Edda Avagnano responsabile dei tavoli di programmazione, ha visto la partecipazione del Vicesindaco di Caserta Franco De Michele, e Sonia Alfano, Sindaco di San Cipriano Picentino e referente per le politiche sociali di Anci Campania e Pasquale Chiodi in rappresentanza del Comune di Baia e Latina.
L’incontro si è aperto con un’ampia illustrazione del progetto Fami, a cura di Daniele Perna, coordinatore del Progetto per Anci che ha offerto numerosi spunti di riflessione e proposte, come la possibilità di attivare presso i Comuni che intendono collaborare al progetto, workshop tematici, destinati ai dipendenti pubblici, come ha poi ampiamente spiegato Immacolata D’Auria, responsabile delle attività formative del progetto.
Molto gradito è stato anche l’intervento di Elena Romano che ha partecipato all’incontro in rappresentanza del «Consorzio La Rada», che ha parlato della promozione dell’ampliamento della rete Siproimi per minori stranieri non accompagnati prevista dal progetto Giovani Campani.
Il tavolo si è concluso con la disponibilità da parte dei Comuni a collaborare per la realizzazione di tutti i temi trattati e riproporre a breve altri incontri sul tema dell’immigrazione.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

dicembre: 2020
L M M G V S D
« Nov    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031