Stop a scuole e atenei per 3 giorni: diffuse le misure
di prevenzione nei Comuni

Stop a scuole e atenei per 3 giorni: diffuse le misure </br>di prevenzione nei Comuni

Ordinanza della Regione Campania per sospendere l’attività scolastica (la n. 4 del 26 febbraio – CLICCA E SCARICA)
Stop per tre giorni alle attività dei servizi all’infanzia nonché alla frequenza alle attività scolastiche e di formazione superiore e universitaria.
Si chiude tutto. Scuole e università in tutta la Campania. La decisione del governatore De Luca segue quella del sindaco di Napoli De Magistris e arriva nella tarda sera di mercoledì. Si chiude per igienizzare e tranquillizzare l’utenza. Ed evitare differenze di posizioni tra i vari comuni e i capoluoghi di provincia. Una linea unica.
Obiettivo: la realizzazione di un programma di disinfezione straordinaria  dei locali sedi delle attività didattiche e formative delle scuole, istituti di formazione e università.

L’ordinanza inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Salute, ai Prefetti delle Province della campania e al Dirigente scolastico regionale.
Incertezze su chi dovesse svolgere l’attività di disinfezione: le Asl (come in alcune province), i presidi o i sindaci (che peraltro non erano i destinatari dell’Ordinanza regionale).

Intanto con una precedente ordinanza (la n.2 del 26 febbraio  – CLICCA E SCARICA) la Regione aveva già diffuso le MISURE DI INFORMAZIONE E PREVENZIONE da adottare nelle scuole e nelle pubbliche amministrazioni e, in particolare, nelle aree di accesso a strutture del Servizio sanitario, oltre ai compiti per Sindaci e Aziende di Trasporto pubblico locale.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

marzo: 2020
L M M G V S D
« Feb    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031