Stop agli spostamenti, torna l’autocertificazione. Scarica il modulo

Stop agli spostamenti, torna l’autocertificazione. Scarica il modulo

In attesa della nuova ordinanza del governatore De Luca, che farà scattare il coprifuoco da venerdì sera, 23 Ottobre, ci sono già delle importanti restrizioni. Mercoledì al ministero delta Salute hanno dato il via al coprifuoco chiesto dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana. Oggi, giovedì,sarà il turno di quello chiesto da De Luca. Dalle 23 di di venerdì saracinesche giù per ristoranti, bar e pub sino alle 5 del mattino. A cui si aggiungerà quasi sicuramente il divieto assoluto alla mobilità.

STOP SPOSTAMENTI TRA PROVINCE – Ma da venerdì 23 Ottobre, è già ufficiale, «è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di residenza o domicilio abituale verso altre province della Campania». Saranno consentiti solo gli spostamenti connessi ad esigenze, la cui ricorrenza andrà autocertificata sotto personale responsabilità. I molivi accettati sono «salute; comprovati motivi di lavoro; comprovati motivi di natura familiare; motivi scolastici e/o afferenti ad attività formative e/o socio-assistenziali e altri motivi di urgente necessità. È in ogni caso consentito il rientro presso la propria residenza o domicilioabituale».
ECCO IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE (CLICCA E SCARICA).

COSA SI POTRA’ FARE – Impossibile raggungere le seconde case se sono in altre province della Campania.Sarà però possibile andare fuori Regione, perché l’ordinanza non ha al momento alcun effetto per gli spostamenti da e verso altre regioni. Quindi se da Napoli o Salerno si vuole andare a Roma si potrà farlo, anche se questo vuol dire attraversare la provincia di Caserta. Lo stesso vale per un milanese che volesse andare a Positano, attraversando la provincia di Napoli. Ordinanza al momento valida fino al 30 ottobre ma probabilmente verrà prolungata, in particolare perché la scadenza coincide con le festività del 2 novembre, E per il lungo ponte dei morti non è escluso che la Regione possa emanare altre e piu pesanti restrizioni. Sempre che non sia direttamente il governo ad attuarle per evitare lo spostamento in massa tra le regioni.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

dicembre: 2020
L M M G V S D
« Nov    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031