Sportello Salute. Aumento dei contagi in Campania dovuto alla ‘importazione’

Sportello Salute. Aumento dei contagi in Campania dovuto alla ‘importazione’

Il “cigno nero”, ignoto e imprevedibile, continua a circolare indisturbato. Pertanto, nell’icastica consapevolezza della scarsità delle risorse di cui disponiamo, occorre analizzare il dato epidemiologico, tradurlo in evidenze scientifiche, ed assumere scelte organizzative aderenti alle prescrizioni delle autorità. Senza lasciarsi irretire da profeti di sventura, l’aumento dei casi positivi degli ultimi giorni deve indurre alla riflessione: non ci possiamo permettere una recrudescenza della pandemia né un nuovo lockdown.
La crescita dei casi in Campania, in gran parte “importata”, va quindi arginata in modo energico, anche in previsione della imminente ripresa – in sicurezza – delle attività didattiche.
A tal riguardo, tutte le Regioni, riunite in conferenza unificata, hanno approvato il documento recante le indicazioni operative per la gestione dei casi e dei focolai nelle scuole e nei servizi educativi per l’infanzia.
Il grafico mostra l’incremento dei casi verificatosi nella settimana 21/28 agosto. La Campania, purtroppo, occupa il 1° posto per incremento dei casi (+ 16%).
La Campania si colloca al 5° posto tra le Regioni con un maggior numero di casi positivi. Il grafico illustra, appunto, la distribuzione regionale dei casi positivi (in isolamento domiciliare + ricoverati con sintomi e in terapia intensiva).

Il Direttore Scientifico e Responsabile dello Sportello Salute
Antonio Salvatore


*per contatti scrivere a: sportellosalute@ancicampania.it


 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031