Smartworking: parte corso gratuito di IFEL-ANCI
e Università di Napoli
per i dipendenti comunali

Smartworking: parte corso gratuito di IFEL-ANCI </br>e Università di Napoli </br>per i dipendenti comunali

Al  fine di integrare la propria offerta formativa, IFEL-ANCI in collaborazione con Federica Web Learning, il Centro di Ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell’Università di Napoli Federico II, ha progettato un percorso formativo online gratuito e completamente in autoformazione sul tema dello smart working, articolato in 5 unità didattiche. Il corso,  finalizzato a rispondere ad un bisogno di conoscenza sul tema non solo di questo periodo, ma anche e soprattutto in un’ottica di futura rimodulazione dei contesti lavorativi, è on line a partire da oggi, lunedì 15 giugno.

Il MOOC (Massive Open Online Course) gratuito ha come titolo “Smartworking – Sfide e opportunità” per i Comuni, ed è frutto frutto della collaborazione tra IFEL e Federica Web Learning, il Centro di Ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell’Università di Napoli Federico II.
Attraverso le testimonianze di alcuni Comuni e di altri esperti del settore pubblico e privato, il corso consentirà di affrontare in maniera consapevole e positiva lo smartworking, imparando a gestire in modo efficace gli spazi, gli strumenti e le relazioni per aumentare il benessere e la produttività del tuo lavoro. (Guarda il video di presentazione del corso a cura di Guido Castelli – Presidente IFEL)

PROGRAMMA

Il corso è articolato in 5 moduli e prevede videolezioni di inquadramentoanalisi di best practicesesercitazioni spazi interattivi di collaborazione con la community  per la condivisione delle esperienze e delle conoscenze acquisite.
Ogni settimana sarà disponibile un nuovo modulo:

1. Smart Education per Smartworking
2. Cosa significa Smartworking
3. Prepararsi allo Smartworking
4. Il mio lavoro
5. Team building e Team working

Scopri in questo video i dettagli sul corso.

DURATA E DESTINATARI

Il corso ha una durata complessiva di 5 settimane ed è fruibile interamente online, con completa autonomia nella scelta dei propri tempi/spazi per l’apprendimento. Si rivolge a dipendenti della PA, dei comuni in particolare,  e a quelli del settore privato interessati alla innovazione ICT driven. La partecipazione è gratuita e il corpo docenti è per lo più formato da esperti di amministrazione pubblica, del mondo dei comuni e del management del settore privato con forte sensibilità verso i servizi per la cittadinanza.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi al corso è sufficiente registrarsi sulla piattaforma Federica Web Learning, accedere alla pagina di presentazione del corso con le proprie credenziali e cliccare su “Iscrivimi” (a fondo pagina).
La partecipazione al corso è gratuita. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Info
e-mail formazione@fondazioneifel.i

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31