Sevizi all'infanzia 0-6 alla Campania 33 milioni. Approvate le linee guida

Riparto per i servizi educativi all’infanzia 0-6. Il decreto registrato alla Corte dei Conti. Alla Campania spettano 33 mlioni di euro.
Ecco il decreto del Ministero dell’Istruzione approvato in Conferenza Unificata il 18 giugno scorso, registrato dalla Corte dei Conti, recante il piano di riparto delle risorse del Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione ai sensi del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65.(SCARICA E LEGGI)

Il decreto prevede i criteri di riparto delle risorse pari a complessivamente 264 milioni per l’annualità 2020 così ripartite: a) 249 milioni con gli stessi criteri e percentuali del 2019 previsti dal decreto Miur n. 1160/2019; b) 15 milioni di euro incremento previsto nel dl rilancio al fine di perseguire il riequilibrio dei servizi educativi per l’infanzia nei territori in cui sussiste un maggior divario negativo rispetto alla media nazionale, pari al 24,7%.

Su richiesta dell’ANCI è stato inserito nel decreto che il Ministero dell’Istruzione interverrà nella programmazione regionale, erogando direttamente le risorse ai Comuni, qualora le Regioni non rispettino la data del 15 luglio 2020 stabilita nel presente decreto ministeriale per l’invio  al Ministero Istruzione della programmazione regionale dell’intero importo regionale afferente alle risorse 2020.

Intanto l’ANCI ha dato Intesa nella seduta straordinaria di Conferenza Unificata di oggi alle Linee Guida sullo 0/6 anni in vista della riapertura dei servizi educativi per la prima infanzia e delle scuole dell’infanzia.
 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos