Servizio civile universale nei Comuni. Accreditarsi con Anci Campania

Servizio civile universale nei Comuni. Accreditarsi con Anci Campania

Il Servizio civile volontario è un’importante e spesso unica occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. I progetti di servizio civile possono essere presentati e realizzati anche nei Comuni (ente Comune). La durata del servizio varia dagli 8 ai 12 mesi. L’orario, stabilito dall’ente, è distribuito su 5 o 6 giorni per un minimo di 25 ore settimanali di servizio.

Tutti i progetti garantiscono la formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani, attraverso un’attività formativa della durata minima di 130 ore. Ai volontari spetta un compenso di € 433,80 mensili, corrisposto dal Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile. I volontari sono coperti da assicurazione per i rischi connessi alle attività svolte nell’ambito del progetto.
L’Anci Campania è accanto ai suoi associati per realizzare questa importante opportunità. Preliminare è l’iscrizione all’Albo unico di servizio civile universale

Anci Campania da sempre schierata al fianco dei propri associati, intende avviare percorsi sinergici per sostenere i Comuni che intendano iscriversi al suddetto albo, al fine di impiegare operatori volontari nell’ambito di programmi di intervento e progetti di servizio civile universale. La condizione necessaria per aderire alla proposta, è che il Comune sia associato all’Anci.
Se interessati alla proposta di collaborazione, si prega di indicare nome e numero di telefono di un referente da contattare, inviando una pec a ancicampania@pec.it.

LA LETTERA DEL SEGRETARIO ANCI CAMPANIA AI COMUNI

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031