Riaprono stabilimenti balneari e spiagge, 10 mq per ogni ombrellone

Una nuova ordinanza della Regione, la n. 50, stabilisce la riapertura delle spiagge a partire da sabato 23 maggio, purché vengano rispettate regole molto stringenti: in particolare accesso solo con prenotazione, dieci metri quadri di spazio per ogni ombrellone e almeno un metro e mezzo tra ogni lettino sdrajo o sedia. All’arrivo e fino al raggiungimento del proprio posto bisognerà indossare la mascherina e così anche all’uscita. (SCARICA E LEGGI L’ORDINANZA) .
IL DETTAGLIO – L’accesso agli stabilimenti balneari dovrà avvenire tramite prenotazione (i nomi verranno conservati per 14 giorni), e i fruitori indosseranno la mascherina all’ingresso e all’uscita. Il protocollo di sicurezza prevede almeno 10 metri quadrati per ombrellone e 1,5 metri minimi tra sdraio e lettini, salvo che per gli appartenenti allo stesso nucleo familiare.I gestori dovranno installare dispenser per igienizzare le mani. Docce solo all’aperto.
DIPORTO – Consentita anche la nautica da diporto, con utilizzo dei posti ridotto del 25% nel caso che a bordo non viaggino persone dello stesso nucleo familiare: torna possibile anche lo sbarco sulle isole del Golfo da tali mezzi ma solo per i cittadini residenti o domiciliati nel territorio regionale.  (SCARICA E LEGGI L’ALLEGATO)
ZOO – Da lunedì 25 riaprono anche gli zoo di Napoli e delle Maitine (SCARICA E LEGGI L’ALLEGATO). Ma è stato chiuso nuovamente il Parco di Capodimonte a Napoli per eccesso di assembramenti.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos