Riaperture da lunedì 18. Tutti gli allegati da osservare per lavorare

Riaperture da lunedì 18. Tutti gli allegati da osservare per lavorare

Finalmente dopo giorni di tira e molla e una ridda di anticipazioni, arriva il DCPM e i relativi allegati.
Disponibilità di prodotti igienizzanti per disinfettare sempre le mani. Mascherine obbligatorie quasi sempre. Prenotazione consigliata per cenare, andare a farsi i capelli, e anche in spiaggia.  (SCARICA LA SINTESI DELLE LINEE GUIDA DI ANCI). Interessante l’indicazione generalizzata di conservare per 14 giorni il nominativo dei clienti che hanno prenotato: una precauzione che evidentemente facilita l’individuazione di potenziali infetti nel caso di nuovi focolai, ma che solleva dubbi dal punto di vista della privacy. Ecco IL DPCM del Governo (CLICCA E LEGGI)  e i conseguenti allegati (CLICCA E LEGGI) diffusi in vista della riapertura di lunedì 18 (ma in Campania i ristoranti e pizzerie apriranno giovedì) (ORDINANZA n. 48 DELLA REGIONE – CLICCA E SCARICA)

Possibilità di misurare la temperatura a tutti impedendo l’accesso a chi ha più di 37,5. Ma soprattutto, la distanza interpersonale minima, che deve esserci sempre ma scende a 1 metro.

LE RIAPERTURE IN CAMPANIA CON GLI ALLEGATI.
SERVIZIO ALLA PERSONA (ALLEGATO)
COMMERCIO AL DETTAGLIO (ALLEGATO)
RISTORAZIONE (ALLEGATO)
MUSEI ED ARCHIVI (ALLEGATO)

IL CALENDARIO

18 MAGGIO – Barbieri e Parrucchieri ( 7 giorni su 7 con possibilità di restare aperti fino alle 23.00 e soltanto su appuntamento)

18 MAGGIO – Centri estetici (7 giorni su 7 con possibilità di restare aperti fino alle 23.00 e soltanto su appuntamento)

18 MAGGIO – Riapertura dei bar, anche al banco (con distanziamento sociale) ma niente tavolini

18 MAGGIO – Si svolgono le “Sante Messe” (accessi contingentati, con mascherine obbligatorie, no allo scambio del segno di pace ed attenzione a confessioni e comunioni)

18 MAGGIO – Riapertura di molti cimiteri

18 MAGGIO – Riapertura dei Centri Commerciali e dei negozi cittadini al dettaglio

18 MAGGIO – Riapertura dei mercati rionali limitatamente al settore alimentare (dalla settimana successiva apertura di tutte le altre categorie)

18 MAGGIO – Riapertura del commercio ambulante

18 MAGGIO – Apertura del Real Bosco di Capodimonte, del Parco Archeologico di Paestum e Velia e del Museo Madre di Napoli. Inoltre da domani dalle ore 09:00 alle ore 13:00, sarà possibile visitare gratuitamente presso Pio Monte della Misericordia, la Cappella, che custodisce, sull’Altare Maggiore, “Le Sette Opere della Misericordia” di Caravaggio.

21 MAGGIO – Riapertura di Ristoranti, Pizzerie e Pub (ufficializzata dalla regione Campania)
-Bar e Pizzerie potranno utilizzare il suolo pubblico gratuitamente facendo domanda al comune

25 MAGGIO – Riapertura di palestre, piscine, parchi acquatici e centri sportivi. (la regione potrà decidere eventuali restrizioni)

3 GIUGNO – Ci si potrà spostare su tutto il territorio nazionale, tra una regione e l’altra. Sarà possibile muoversi liberamente su tutto il territorio nazionale, per viaggiare e per raggiungere hotel, b&b, resort o strutture ricettive. (comuni e regioni avranno il potere di stabilire con una certa autonomia ulteriori regole e restrizioni per disciplinare gli spostamenti)

15 GIUGNO – Riapertura di Cinema e Teatro (con norme di distanziamento sociale e l’obbligo di mascherine al chiuso)
Per sale giochi, bingo e scommesse, l’intendimento del Governo sarebbe quello di riaprire tutto per il 3 giugno prossimo

Inoltre dal 18 Maggio
AUTOCERTIFICAZIONE – Non sarà più necessario utilizzare il modulo per spostarsi all’interno della propria Regione di residenza, ma solamente per spostarsi tra una regione e l’altra (per motivi di lavoro, salute, necessità). Resta in Campania l’obbligo delle mascherine.

SECONDA CASA – Si potrà andare nelle seconde case e si potrà soggiornare purché siano nella stessa regione di residenza

AMICI – Oltre ai congiunti si potranno incontrare anche gli amici, senza limitazioni sul numero delle persone che si possono vedere contemporaneamente, ma resta il distanziamento e dunque la necessità di evitare assembramenti.

 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

giugno: 2020
L M M G V S D
« Mag    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930