PYNLab, evitare le code in Comune prenotando con un semplice click

PYNLab, evitare le code in Comune prenotando con un semplice click

ANCI Campania ha firmato una convenzione con PYNLab (SCARICA E LEGGI), un’azienda che ha sviluppato una originale piattaforma, peraltro molto utile in questo periodo di pandemia Covid, per rendere più efficienti i Comuni nella fornitura di servizi ai cittadini e nel calendarizzare gli appuntamenti.
PYNLab ha realizzato il prodotto «Prenotaconunclik», visibile alla pagina web www.prenotaconun.click. un’applicazione che aiuta ad evitare gli assembramenti e le code presso gli uffici comunali e consente di stabilire un contatto e un appuntamento con i funzionari dell’ente locale. Un vero toccasana per i cittadini che possono gestire le proprie pratiche direttamente dal loro smartphone con un semplice clik. Da parte sua l’ufficio comunale visualizza in tempo reale e inserisce la prrenotazione nel proprio calendario on line.
Un’applicazione rivolta anche agli esercenti che possono «dialogare» con il Comune dirattamente dal loro telefonino consentendo loro di risparmiare risorse e tempo in lunghe e dispendiose code. Il tutto finalizzato a rendere il servizio dell’ente locale tempestivo ed efficiente.

IL VIDEO DIMOSTRATIVO (CLICCA QUI O SOPRA L’IMMAGINE)

L’app risulta, come si vede, molto semplice ed intuitiva.
Per trovare il Comune o l’ attività commerciale desiderata, si può consultare la lista presente o cercare tramite l’ apposita barra in alto e, alla selezione, mostrerà tutti i suoi uffici e/o le sedi presenti sul territorio con le relative informazioni di contatto.
Attraverso le voci di menu è possibile:
-Visualizzare le informazioni principali del Comune o dell’ attività commerciale e all’ occorrenza modificarle;
-Aggiungere un nuovo ufficio o consultare quelli esistenti;
-Aggiungere un nuovo utente per un ufficio con il relativo ruolo.
In tal modo sarà sempre possibile avere un canale privilegato con il Comune con la certezza di evitare file e di essere ricevuti nell’orario prestabito. Con un obiettivo snellimento della trafila burocratca e nel contempo con un alleggerimento dell’attività degli uffici che evitano sovraccarichi e migliorarano la qualità del servizio fornito al cittadini.
L’accordo di convenzione, che ha durata di un anno, si concretizza anche in una attività dimostrativa, messa in campo dai tecnici di PYNLab, per i Comuni che facessero richiesta di qusto servizio (per contatti: certform@pec.it; info@prenotaconun.click).

 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

dicembre: 2020
L M M G V S D
« Nov    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031