Parrucche per pazienti oncologici: il Comune di Casalnuovo delibera un contributo alle donne

Parrucche per pazienti oncologici: il Comune di Casalnuovo delibera un contributo alle donne

Il Comune di Casalnuovo ha previsto uno speciale aiuto per le ammalate oncologiche.  Appostato, infatti, un Fondo per i contributi all’acquisto di ausili destinati alle donne con alopecia da chemioterapia.
Come è noto, alcuni trattamenti antitumorali possono causare la caduta dei capelli che, oltre a generare una sofferenza psicologica aggiuntiva, comporta un costo, anche oneroso e non sempre sostenibile per la persona malata, per l’acquisto di una parrucca. La qualità della vita, il ritorno al lavoro, la socialità del malato di cancro dipendono anche dalla parrucca che non può certo essere considerata un accessorio frivolo e superfluo ma un vero e proprio presidio sanitario necessario.
Il sindaco Massimo Pelliccia ha perciò approvato in Giunta il disciplinare con cui vengono erogati contributi da 300 euro ‘una tantum’ alle donne interessate, a titolo di anticipazione, all’acquisto di una parrucca oppure come forma di rimborso per una parrucca precedentemente acquistata.
Inoltre, per ogni contributo concesso, i Servizi Sociali prendono in carico le interessate e forniscono loro, se consenzienti, uno specifico percorso di sostegno psicologico.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31