La cultura nelle città dopo l’emergenza: giovedì 2 luglio webinar con gli assessori alla Cultura delle città capoluogo campane

La cultura nelle città dopo l’emergenza: giovedì 2 luglio webinar con gli assessori alla Cultura delle città capoluogo campane

Un fondo “Cura Cultura”, di 100 milioni di euro, da affidare direttamente ai Comuni per salvaguardare e promuovere il tessuto connettivo culturale e sociale rappresentato dai musei locali, dalle biblioteche, dai luoghi della cultura e dello spettacolo dal vivo, sostenere i centri culturali e le associazioni e rilanciare la domanda di cultura fra i cittadini e la produzione culturale dei soggetti di terzo settore e dell’associazionismo culturale.
E’ quanto chiede Anci per la ripartenza del settore Cultura nelle città dopo il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria Covid-19 i cui danni rischiano di protrarsi nei prossimi mesi e anni.
Per discutere delle proposte ANCI (LEGGI IL DOCUMENTO  CON LE PROPOSTE)  e degli emendamenti al DL Rilancio (SCARICA E LEGGI) , intrecciandoli con suggerimenti e iniziative che arrivano dai territori, Giovedì 02 luglio alle ore 17.00 si terrà un webinar regionale sul tema del ruolo della cultura per la ripresa economica dei territori.

            La cultura nelle città dopo l’emergenza

Dopo i saluti del Presidente di Anci Campania Carlo Marino, sono previsti i seguenti interventi.

Vincenzo Santoro – Responsabile nazionale ANCI Dipartimento Cultura e Turismo
Eleonora de Majo – Assessore alla Cultura e al Turismo |Comune di Napoli
Antonia Willburger – Assessore alla Cultura | Comune di Salerno
Lucia Monaco – Assessore alla Cultura | Comune di Caserta
Rossella Del Prete – Assessore alla Cultura | Comune di Benevento
Gianluca Festa – Sindaco, Delega alla Cultura | Comune di Avellino

Introduce e modera:
Marianella Pucci – Mediateur | ANCI – Sistema museale nazionale

PER PARTECIPARE AL WEBINAR
Basta collegarsi al seguente link:

https://conference01.tecnosoftgroup.eu/b/dem-42e-f7u

Per l’accesso alla piattaforma è necessario usare un browser (Mozilla Firefox; Google Chrome; Safari; etc.) aggiornato all’ultima versione. Basta inserire il link ricevuto nella barra degli indirizzi e si viene indirizzati verso la “room” nella quale si terrà la riunione.

 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

luglio: 2020
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031