Innovazione Digitale: protocollo tra ANCI e Camera Com. Caserta

Innovazione Digitale: protocollo tra ANCI e Camera Com. Caserta

 

E’ stato sottoscritto presso la sede della Camera di Commercio di Caserta, un protocollo d’intesa tra la Camera di Commercio, rappresentata dal presidente Tommaso De Simone e l’ANCI Campania, rappresentata dal presidente, nonché sindaco di Caserta, Carlo Marino.
Il protocollo (SCARICA E LEGGI) nasce dalla volontà di instaurare un rapporto di collaborazione per il rafforzamento e la qualificazione della domanda di innovazione della pubblica amministrazione. La finalità è di massimizzare l’innovazione digitale e di rendere maggiormente capillare la diffusione dell’utilizzo delle tecnologie digitali.
A tale scopo si è previsto di realizzare un percorso graduale volto all’istituzione dei cd. «Punti di identità Digitale e/o Centri di Identità Digitale».
La Camera di Commercio di Caserta, a fronte dell’esperienza maturata e allo scopo di erogare servizi secondo criteri di efficienza, economicità ed efficacia ha ritenuto utile potenziare la collaborazione con gli enti territoriali più prossimi ai cittadini e alle imprese al fine di ottimizzare non solo i differenti flussi procedimentali amministrativi, nel rispetto del Codice dell’Amministrazione Digitale ma, altresì, in una più ampia prospettiva di strategia volta ad incentivare la transizione digitale e offrire una sempre maggiore gamma di servizi ad alto valore aggiunto al cittadino-imprenditore, assicurando una migliore e più agevole fruibilità dei medesimi.L’ANCI Campania per la realizzazione dei fini istituzionali può studiare e proporre nuove forme di collaborazione tra Comuni e tra questi ed altri enti territoriali e/o altre istituzioni, per il raggiungimento di fini generali o particolari delle realtà locali e, attraverso l’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, può contribuire a promuovere e accelerare la trasformazione digitale dei processi, assicurando una migliore fruizione dei servizi ai cittadini.
L’obiettivo comune di CCIAA e ANCI è assicurare e promuovere il processo di transizione digitale attraverso accordi di collaborazione tra le pubbliche amministrazioni.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

gennaio: 2021
L M M G V S D
« Dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031