Fondo FAMI, sesto tavolo per parlare di accoglienza
e di Sprar/Siproimi

Fondo FAMI, sesto tavolo per parlare di accoglienza </br>e di Sprar/Siproimi
Mercoledì 5 agosto si è tenuto il sesto tavolo di programmazione previsto dai progetti “Impact” e “Giovani Campani” entrambi finanziati dai fondi FAMI.
L’evento organizzato da ANCI Campania in collaborazione con il Comune di Aquara e moderato dal Daniele Perna e Edda Avagnano per ANCI, questa volta si è incentrato sui temi dell’accoglienza e della costituzione di SPRAR/SIPROIMI.
All’incontro tenutosi in videoconferenza hanno partecipato per gli enti locali Vincenzo Luciano, Vicesindaco del Comune di Aquara, Monica Giuliano, Assessore alle politiche sociali del Comune di Battipaglia e Elio Guadagno, Sindaco del Comune di Ottati, Carmine Casella Sindaco del Comune di Felitto, Ettore Poti Sindaco del Comune di Controne. In rappresentanza dei partner di entrambi i progetti, invece, hanno animato l’incontro Alessandra De Luca e Valeria Del Vasto di Cidis onlus, Elena Romano del consorzio La Rada.
Il confronto, molto costruttivo, si è incentrato sulle positive esperienze dei Comuni in tema di accoglienza, dai rappresentanti degli enti locali è emersa la richiesta di supporto all’Anci nelle attività di integrazione degli stranieri già presenti sul territorio e la disponibilità a collaborare nella programmazione di specifiche attività che riguardano il settore immigrazione e in particolare nell’organizzazione di workshop per approfondire le tematiche trattate durante il tavolo di programmazione. Altri incontri territoriali saranno organizzati dopo l’estate.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

settembre: 2020
L M M G V S D
« Ago    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930