Attività sportiva nei parchi, ecco il bando. Domande fino al 15 febbraio

Attività sportiva nei parchi, ecco il bando.  Domande fino al 15 febbraio

Il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli e il vicepresidente vicario dell’Anci Roberto Pella (Associazione Comuni italiani) hanno firmato lo scorso novembre il protocollo d’intesa che permetterà l’allestimento di palestre a cielo aperto a cura di Sport e Salute in aree pubbliche individuate dai comuni.
“A nome del presidente Decaro, di tutti i sindaci italiani, ringrazio per la sensibilità e la concretezza il presidente Cozzoli e Sport e Salute”, ha detto Pella prima della firma. “Questa iniziativa – ha aggiunto – rilancia lo sport a favore di tutti, dal bambino al nonno, valorizza la bellezza dei nostri spazi, a partire da questo stadio stupendo in cui ci troviamo. E lo fa in un momento difficile per il Paese”.
Sport e Salute si impegna a finanziare, per il 50% del costo complessivo, gli interventi approvati da una Commissione di selezione a disposizone dei Comuni che ne faranno richiesta. L’importo massimo compessivo è di 250 ila euro e servirà per finanziare i primi 20 interventi.

In attuazione del Protocollo d’intesa  di novembre è ora on line al link  l’Avviso pubblico per la messa  a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto “Sport nei parchi”; sinergie di scopo tra i Comuni e le ASD/SSD, che vadano oltre il periodo di emergenza, per l’utilizzo di aree verdi.
Per l’edizione 2020/2021 si prevede l’avvio di una fase di sperimentazione con due distinte linee di intervento:

LINEA DI INTERVENTO 1. Allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni. Su questa linea di intervento sono previsti un minimo di 20 interventi tra nuove installazioni e riqualificazioni, fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.

LINEA DI INTERVENTO 2. Identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend” . Su questa linea di intervento sono previsti un minimo di 25 interventi, fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.
La presentazione delle domande avverrà attraverso una piattaforma informatica accessibile all’indirizzo www.sportneiparchi.com  a partire dalle ore 14:00 del giorno 4 gennaio 2021 e fino alle ore 16:00 del giorno 15 febbraio 2021.
A metà gennaio, sarà organizzato un webinar di cui daremo presto comunicazione,  in cui sarà analizzato il contenuto del bando e approfondita la modalità per la presentazione dei progetti.
Per quesiti o chiarimenti in merito al bando inviare una e-mail a: sportneiparchi@sportesalute.eu

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

gennaio: 2021
L M M G V S D
« Dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031