Festa Democratica a San Nicola la Strada, intervento del presidente Tuccillo

Festa Democratica a San Nicola la Strada, intervento del presidente Tuccillo

Il presidente di Anci Campania, Domenico Tuccillo, ha partecipato sabato 31 agosto alla la sesta edizione della “Festa Democratica”. che si è tenuta alla Rotonda di San Nicola la Strada.
Il motivo della partecipazione era legato al tema della tavola rotonda a cui era invitato: “Un nuovo protagonismo degli enti locali. Verso le comunali del 2020”.  “Sono felice di essere qui oggi in un momento cruciale per la comunità casertana  e dell’intero Paese– ha detto Tuccillo alla platea attenta e partecipe–.   E sono qui per ascoltare e capire i problemi e le specificità dei Comuni del Casertano, problemi legati ai tagli di bilancio, alla legge finanziaria, all’immigrazione, alla sicurezza, all’emergenza rifiuti che tanto condiziona la vita dei Comuni grandi e piccoli”.
“Anci Campania ha sempre posto particolare attenzione ai temi del sociale – ha continuato Tuccillo – offrendo suggerimenti e indirizzi alla Regione per il Piano sociale regionale che potrebbe dare risposte ai nuovi bisogni, alle nuove fragilità, alle nuove difficoltà. In particolare a minori, anziani, persone con disabilità, emarginati. Intendiamo continuare questa battaglia legandola anche alla spesa comunitaria. Per questo motivo – ha concluso il presidente di Anci Campania – apriremo da settembre uno sportello Anci a disposizione dei Comuni campani, soprattutto i più piccoli, per la spesa comunitaria”.
L’evento di san Nicola la Strada, promosso dai circoli locali del Partito Democratico e dei Giovani Democratici, ha visto, oltre al presidente Tuccillo, numerosi interventi di amministratori e politici. Tra questi: Vito Marotta, Sindaco di San Nicola la Strada, Gennaro Oliviero, Consigliere regionale Campania e Presidente della Commissione Ambiente; Emiddio Cimmino, segretario provinciale PD e Lucia Esposito, del partenariato economico e sociale della Regione Campania.
In un clima di grande partecipazione, tanti gli accenni all’attualità amministrativa di Terra di lavoro, ma anche sguardo attento agli appuntamenti elettorali del prossimo anno e alle dinamiche innescate dalla crisi di governo in corso con la possibile intesa tra Pd e M5S.

 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031