Efficientamento energetico, gli ultimi aggiornamenti sulla proroga al 31 ottobre

Molti Sindaci hanno chiesto ad ANCI Campania notizie sul contributo da 500 milioni per le attività di efficientamento energetico (commi da 29 a 37, della L. 160/2019), e sulla scadenza, inizialmente fissata al 15 settembre, per l’inizio dei lavori.
Come abbiamo già riportato su questo sito,  il 10 settembre c’è stato – in sede di Conferenza Stato-Autonomie locali – un impegno da parte del Ministero dell’Interno e del Mef a far slittare il termine dal 15 settembre al 31 ottobre 2020.
Alcuni Sindaci, tuttavia, ci hanno segnalato che da parte del Ministero dell’Interno arrivavano sollecitazioni ad adempiere all’inizio dei lavori nei tempi assegnati (il 15 settembre), pena la revoca del contributo.
Abbiamo richiesto chiarimenti del Ministero dell’Interno, e ci risulta che il flusso delle sollecitazioni sia stato interrotto.
Inoltre ci hanno chiarito che i tempi di formazione delle modifiche normative dovrebbero essere brevi. Molto probabilmente la proroga sarà contenuta nella conversione del “decreto agosto” (decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, recante misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia – scadenza 10 ottobre) che inevitabilmente arriverà quando il termine precedentemente fissato sarà scaduto da quasi un mese.
LEGGI L’ACCORDO IN SEDE DI CONFERENZA STATO-CITTA’

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos