Coronavirus, numero verde regionale. Stop alle gite scolastiche e circolare sulle precauzioni. Nessun contagiato sull’Amalfitana

Coronavirus, numero verde regionale. Stop alle gite scolastiche e circolare sulle precauzioni. Nessun contagiato sull’Amalfitana

Cresce l’allarme per il Coronavirus dopo i primi morti e i contagiati nel Nord Italia. E’ stato attivato il numero verde regionale 800.90.96.99. Tutti i giorni, dalle 8 alle 20, il personale sanitario risponderà per fornire indicazioni. In ogni caso dall’Assessorato regionale alla Sanità arriva l’indicazione: “No ad allarmismi e psicosi”. Tuttavia, in caso di dubbi, il servizio è a disposizione, anche per informazioni di merito.
Il ministero della Salute ha diffuso un pieghevole (CLICCA E SCARICA) contenente un decalogo sui comportamenti da seguire. E una circolare che sarà continuamente aggiornata (CLICCA E SCARICA)

Intanto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, come si comunica in una nota, ha invitato i dirigenti scolastici degli istituti che sorgono sul territorio regionale a sospendere le gite scolastiche e dal ministero dell’Istruzione è arrivato analogo invito/disposizione a evitare gite scolastiche fuori regione.

Non ci sono casi di coronavirus in Costiera Amalfitana. La Conferenza dei Sindaci, per bocca del delegato alla sanità Andrea Reale, sindaco di Minori, è in grado di rassicurare la popolazione a proposito del caso sospetto riscontrato all’Ospedale “Costa d’Amalfi”: le analisi effettuate presso il centro specialistico dell’ospedale Cotugno di Napoli hanno infatti escluso che la persona analizzata sia affetta dal virus Covid-19. Come è Negativo il tampone  sul paziente afragolese ricoverato a Villa Dei Fiori di Acerra, come riportato dal sindaco Grillo.

La Campania, ad ogni modo, ha già preso le dovute precauzioni per affrontare correttamente l’eventuale diffusione del virus. Ai medici di base del territorio regionale, le Asl hanno diramato delle schede grazie alle quali si possono individuare eventuali casi sospetti negli ambulatori, così poi da darne comunicazione alle competenti autorità sanitarie. L’Eav, invece, l’azienda del trasporto pubblico partecipata della Regione Campania, ha reso noto che nei prossimi giorni sui treni e sui mezzi dell’azienda verranno effettuati interventi di sanificazione straordinari. Infine diffusi i comportamenti d assumere nei Comuni e tra gli impiegati addetti al pubblico. 

 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031