Conte: 400 milioni per i poveri, ringrazio l’Anci. Decaro: sarà un intervento a zero burocrazia

Conte: 400 milioni per i poveri, ringrazio l’Anci. Decaro: sarà un intervento a zero burocrazia

Ho firmato il Dpcm (CLICCA E SCARICA) e anticipiamo 4,3 miliardi del Fondo di solidarietà ai Comuni e aggiungiamo 400 milioni con ordinanza della Protezione civile con il vincolo di utilizzare queste somme per le persone che non hanno i soldi per fare la spesa. Da qui nasceranno buoni spesa ed erogazione di generi alimentari”, annuncia il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri aggiunge: “Ringrazio l’Anci per l’aiuto e il contributo a questo sforzo straordinario. Nessuno sarà lasciato solo. Abbiamo anticipato con Dpcm 4,3 miliardi ai Comuni per dare ossigeno immediato ai loro bilanci. Le misure sono operative da domattina e ringrazio ancora Anci perché con loro abbiamo trovato il metodo operativo più rapido per far arrivare un aiuto concreto a chi ha bisogno”.
E Conte integra: “Ringrazio i Sindaci che sono le prime sentinelle dello Stato. L’Anci è stato fondamentale per preparare questo sforzo straordinario”.
Interviene da Bari anche il Presidente di Anci nazionale, Antonio Decaro: “Questa emergenza ha rimodulato le nostre priorità, i Sindaci hanno centinaia di richieste da parte dei cittadini in difficoltà economica. Noi abbiamo messo in campo tutte le energie e le nostre poche risorse. Ringrazio i Sindaci che hanno messo in campo una straordinaria attività. Questo provvedimento concordato in queste ore è un provvedimento a zero burocrazia che ci consente di dare una risposta immediata da parte dei servizi sociali alla parte più sofferente della nostra popolazione”..

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

giugno: 2020
L M M G V S D
« Mag    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930