Aree mercatali, 5 milioni della Regione: censimento in vista del bando

Sono cinque i milioni di euro stanziati dalla Regione Campania a favore dei Comuni per la riqualificazione delle Aree Mercatali: è ciò che prevede la delibera n. 426 del 17/09/2019 emessa dalla Giunta Regionale della Campania con la Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive (BURC n. 1 del 2020)
Il governo regionale ha messo in campo queste misure per favorire l’ammodernamento delle dotazioni strumentali delle micro e piccole imprese operanti nei settori dell’artigianato e del commercio sia a posto fisso che ambulante (peraltro finanziate con altri 25 milioni di euro).
Le agevolazioni, inserite nel POC Campania 2014 – 2020, nell’ambito della Linea “Attività produttive” – Azione operativa “Misure di sostegno ai settori dell’artigianato e del commercio”, sono concesse nella forma di contributo a fondo perduto nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili previste dal programma di spesa.
Tutti i Comuni interessati a riqualificare le aree mercatali possono avviare un censimento delle aree mercatali in attesa della pubblicazione,ormai prossima, del bando e del possibile aumento delle disponibilità economiche come chiesto da Anci Campania. .
 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos