Stati Generali dei Rifiuti in Campania: il 22 gennaio un convegno a tutto campo, con amministratori ed esperti, al Teatro Bolivar di Napoli

rifiuti1Si svolgerà il 22 gennaio al Teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo 30, Napoli) alle ore 10,30 il convegno su ‘Gli Stati Generali dei Rifiuti in Campania'. Sarà un confronto aperto e a tutto campo sulla emergenza rifiuti e sulle iniziative adottate per contrastarla.

I rappresentanti istituzionali, della società civile e dell'imprenditoria si confronteranno sullo stato dell'arte del ciclo dei rifiuti in Campania e su fattibilità e sostenibilità degli interventi previsti nel nuovo piano regionale a un anno dalla sua entrata in vigore.
Lo scopo è quello di stimolare e portare all'attenzione dei media e delle istituzioni un dibattito consapevole tra gli stakeholders, in grado di tradursi in confronto permanente e lavoro congiunto tra le parti. L’evento sarà ripreso integralmente dalle telecamere di Ricicla.tv e trasmesso sui canali web e social della testata.

Interverranno: Fulvio Bonavitacola, assessore Ambiente Regione Campania, Alessandro Bratti, direttore generale Ispra, Tiziano Mazzoni, direttore settore Ambiente Utilitalia, Aldo Savarese, 100% Campania, Franco Matrone, Zero Waste Campania. Prevista la partecipazione straordinaria di Roberto Cavallo, Rifiutologo e presidente AICA.  Modera Monica D’Ambrosio, giornalista Ricicla.tv.
Invitati i sindaci dei Comuni della Regione Campania con i rispettivi delegati al settore rifiuti, i rappresentanti dei neocostituiti ATO, Organi ispettivi Campania, imprese del territorio, direttori di testate giornalistiche e cronisti esperti del tema rifiuti, nonché magistrati delle Procure impegnati sul fronte ambientale.

Al termine dell’evento sarà proiettato il docufilm sulle bellezze del Sud Italia a cura del regista Mimmo Calopresti  “Immondezza – La bellezza salverà il mondo”, che racconta “Keep Clean And Run”, un’iniziativa di AICA - Agenzia internazionale per la comunicazione ambientale, patrocinato dal MATTM.

Chi volesse partecipare deve formulare l’iscrizione al link http://statigenerali.ricicla.tv/ .

    Ascolta questo testo
    Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon