Decaro: “Nella legge di bilancio ci sia la possibilità, per i comuni fino a cinquemila abitanti, di sbloccare al 100% il turn over per le assunzioni

Decaro-ANCI“Chiedo che nella legge di bilancio ci sia la possibilità, almeno per i comuni fino a cinquemila abitanti, di poter sbloccare al 100% il turn over per le assunzioni". Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, oggi nel corso della presentazione del Reddito di inclusione (Rei), alla presenza del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.

"Su temi come il Reddito di inclusione (Rei) - ha sottolineato Decaro – sarà difficile per i comuni gestire le attività multidisciplinari che permetteranno ai nuclei famigliari in difficoltà socio-economiche di poter accedere a questo strumento. In particolare per coloro che accederanno ai tirocini formativi". "C'è bisogno - ha evidenziato - di personale". "Mentre i grandi comuni sposteranno il personale da alcune attività ai servizi sociali - ha concluso il sindaco - per i piccoli comuni, che hanno il numero delle persone contate, questo non sarà possibile".

    Ascolta questo testo
    Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon