Anci Giovani, all’Assemblea di Olbia nasce il Manifesto per un’Italia sostenibile

Anci Giovani, all’Assemblea di Olbia nasce il Manifesto per un’Italia sostenibile

#Manteniamo le promesse. E’ il titolo della X assemblea annuale di Anci Giovani e il motto che da tutta Italia hanno sostenuto gli amministratori under 35 dello stivale.
Con l’iniziativa, svoltasi ad Olbia, nasce il “Manifesto per una Italia sostenibile”, documento che individua impegni che sindaci e assessori under 35 intendono realizzare tramite azioni concrete sul territorio, in tema di sostenibilità e cooperazione.
Anche Anci Giovani Campania presente in terra sarda con una folta delegazione di campani seguiti dalla Coordinatrice Regina Milo e da vari rappresentanti del direttivo regionale.

La bellezza della nostra regione è data proprio dalla diversità delle nostre terre, ed è di questa specificità che si è fatta portavoce la nostra delegazione sostenendo la necessità di continuare a mettere al centro del dibattito nazionale il tema del sostegno agli enti locali, anche e soprattutto di quelli più piccoli.
Una forte spinta di entusiasmo e di coraggio ha contaminato i giovani amministratori della Campania che da Olbia guardano al futuro delle prossime attività, con la consapevolezza di avere al contempo grandi responsabilità nei confronti delle proprie comunità.
“Serve un nuovo protagonismo dei Comuni”. Lo ha detto Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’associazione nazionale dei Comuni, e insieme a i giovani rappresentanti dei comuni d’Italia.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30