Anci Campania-Poste Italiane, un incontro sull’avvio dei nuovi recapiti

Anci Campania-Poste Italiane, un incontro sull’avvio dei nuovi recapiti

Si è svolto nella mattinata di mercoledì 18 luglio 2018, nella sede di via Morgantini a Napoli, un incontro tra Anci Campania e Poste Italiane, nel corso del quale l’Azienda ha presentato il suo nuovo modello di recapito.
All’incontro erano presenti Patrizio Capra, Responsabile Distribuzione Macro Area Logistica Sud Italia, Oreste Ciasullo, coordinatore Piccoli Comuni Anci Campania e Umberto Amodio, segretario Anci Campania.

Poste Italiane sta mettendo a punto una nuova organizzazione del servizio postale per assicurare continuità ed efficienza nel recapito in un contesto che vede, da un lato, la costante diminuzione dei volumi di posta tradizionale ma, dall’altro, l’aumento dei pacchi dell’e-commerce, che genera nuove opportunità. Non è un caso che nel 2017 Poste Italiane ha movimentato ben 40 milioni di pacchi attraverso la sua rete distributiva. In questo nuovo scenario, Poste Italiane ha comunicato ad Anci Campania la sua piccola rivoluzione nel recapito.

La nuova modalità di consegna prevede, infatti, il recapito quotidiano attraverso due reti distinte ma integrate tra loro. La prima, denominata “di base”, ogni giorno provvederà alla consegna della corrispondenza sulla propria area di competenza per tutti i prodotti postali (come, ad esempio le comunicazioni delle utility, l’editoria, la Posta 1, etc). La seconda, denominata “Linea Business”, maggiormente orientata alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce recapitati anche in fasce orarie pomeridiane fino alle 19,45 e al sabato.
L’incontro nella sede di Anci Campania, focalizzato soprattutto le modalità di svolgimento del servizio nei piccoli Comuni, sarà seguito da un secondo round che riguarderà lo sviluppo dei servizi di tesoreria rivolti ai piccoli Comuni e la presenza degli uffici postali nei territori.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031