Anci Campania incontra
i nuovi sindaci eletti: appuntamento il 25 giugno

Anci Campania incontra </br>i nuovi sindaci eletti: appuntamento il 25 giugno

Martedì 25 giugno – ore 9:30 presso la Sala Cirillo della Città Metropolitana di Napoli (Piazza Matteotti, 1 – Napoli) avrà luogo l’incontro di Anci Campania con i sindaci neo eletti (o rieletti) in Campania nella tornata elettorale di maggio e giugno.  L’incontro, voluto dal presidente di Anci Campania, Domenico Tuccillo, sarà l’occasione per raccogliere idee guida che serviranno alla realizzazione di progetti integrati territoriali che diano una nuova fisionomia ai Comuni campani, partendo da una nuova idea di sviluppo centrata su investimenti, infrastrutture, servizi e turismo.

La Campania, sia nelle aree costiere che in quelle interne, ha una grande potenzialità in termini di attrattività turistica per l’enogastronomia, la natura, i parchi, la montagna, i conventi e i castelli che testimoniano un passato ricco di storia che finora è stato poco valorizzato.
Su piano infrastrutturale Anci Campania sta lavorando da tempo con la Regione per superare i ritardi nella spesa dei fondi strutturali europei. Soprattutto l’Associazione si sta  muovendo per intensificare le azioni considerate strategiche, finalizzate a promuovere lo sviluppo produttivo, la crescita del sistema d’impresa e l’occupazione, attraendo investimenti sul territorio di grandi e medie imprese. Di questo parleremo, ma soprattutto parleremo del ‘mestiere di sindaco’ , della «fatica» in molti sensi che comporta oggi l’assunzione di una carica molto onerosa e come è quella eufemisticamente denominata di «primo cittadino».
LA LOCANDINA DELL’EVENTO DEL 25 GIUGNO 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30