ANCI Campania ed Editori Indipendenti: un accordo per acquisti in biblioteca

ANCI Campania ed Editori Indipendenti: un accordo per acquisti in biblioteca

ANCI Campania e Adei, Editori Indipendenti- Rete Campania, hanno0 firmato una importante convenzione. A siglarla il Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino, e il delegato regionale di Adei, Alberto D’Angelo (SCARICA E LEGGI).

La convenzione prevede un’opera comune di sensibilizzazione presso i Comuni e gli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, al fine di orientare la scelta di libri da acquistare, su titoli degli editori campani, attraverso lettere circolari, comunicazioni social e sui siti istituzionali e qualsiasi altro strumento sia ritenuto opportuno per raggiungere lo scopo.

Obiettivo è anche quello di segnalare a queste istituzioni le case editrici indipendenti della Campania disponibili ad adottare condizioni di estremo favore alle Biblioteche comunali per i loro acquisti. E di monitorare tali acquisti al fine di inviare successivamente al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali un report su quanto davvero questa disposizione sia stata efficace per tutta la filiera dell’editoria libraria campana, tenendo ben presente che questa è pur sempre una misura adottata affinché le imprese culturali possano essere aiutate a superare l’emergenza economica post Covid 19 ed affinché il provvedimento del governo nazionale si trasformi in un reale sostegno non solo alla grande editoria nazionale, ma anche all’editoria della nostra regione, dando così un contributo concreto alla sua ripartenza.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31