Il 10 dicembre a Milano
per Segre. Marino: i sindaci
in campo contro l’odio

Il 10 dicembre a Milano </br>per Segre. Marino: i sindaci </br>in campo contro l’odio

Il 10 dicembre, in occasione dell’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, l’Anci chiama a raccolta tutti i sindaci d’Italia, da nord a sud, piccoli e grandi Comuni, di ogni appartenenza politica o partitica, per manifestare insieme a Milano, indossando la fascia tricolore, in segno di solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre, da qualche giorno costretta a vivere sotto scorta.

«La fascia tricolore – dichiara il presidente dell’Anci Antonio Decaro – è per noi sindaci il simbolo più alto ed evocativo dei principi e dei valori costituzionali del nostro Paese, rappresenta il nostro quotidiano impegno per il rispetto della pace e della democrazia, contro ogni forma di violenza e sopraffazione. Per questo ci piacerebbe consegnare, quel giorno, una nostra fascia tricolore a Liliana Segre, a testimonianza della totale, piena e incondizionata condivisione di quei valori che la senatrice rappresenta e che sono le fondamenta della nostra Repubblica».
«Chiedo a tutti i sindaci della Campania di partecipare all’iniziativa di Anci Campania il 10 dicembre a Milano o di inviare un proprio messaggio solidarietà alla senatrice Segre e all’Anci – dice il presidente di Anci Campania, Carlo Marino – La convivenza e il senso di responsabilità devono contrastare l’intolleranza, l’odio e la contrapposizione. Noi sindaci della Campania siamo in prima linea per una convivenza serena, contro ogni chiusura e arroccamento egoistico».

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031