Informazioni Evento

  • ven
    01
    Mar
    2019

    Portale del Mare

    10,30-12,30Webinar

    ISCRIVITI

    Obiettivo del webinar IFEL è illustrare SID il Portale del Mare che costituisce, a livello nazionale, lo strumento condiviso per la gestione dei beni demaniali marittimi. Il SID, portale di riferimento per l'attuazione delle direttive europee in materia di Politica Marittima Integrata, è finalizzato alla dematerializzazione dei processi amministrativi e supporta la trasparenza, la pianificazione e l'informazione condivisa sull’uso del demanio marittimo.
    PROGRAMMA

    • Illustrazione di SID Il Portale del Mare, disponibile anche su mobile per utilizzo in tempo reale sul territorio di giurisdizione
    • L'utilizzo dell'interfaccia Portale


    RELATORI

    Gabriele Lami – Consulente Demanio marittimo ANCI Toscana
    Tecnici MIT - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

    DESTINATARI
    La partecipazione ai webinar è gratuita. I webinar sono destinati prioritariamente al personale di  Comuni, Unioni di Comuni e altre P.A.

    ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

    Per maggiori informazioni sui webinar, guarda il videotutorial.

    I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area materiali didattici del nostro sito.