Accordo Quadro tra Anci e Coordinamento dei Distretti Turistici della Campania

Accordo Quadro tra Anci e Coordinamento dei Distretti Turistici della Campania

Anci Campania e il Coordinamento dei Distretti Turistici della Campania hanno firmato, nella sede dell’Associazione di via Morgantini 3 a Napoli, un Accordo Quadro (SCARICA E LEGGI) al fine di rendere stabile la collaborazione nell’ambito della programmazione unitaria ed integrata dei Fondi a disposizione della Campania, Regionali, Nazionali e Comunitari.
L’accordo Quadro, sottoscritto dal Presidente di Anci Campania, Carlo Marino, e dal Presidente del Coordinamento, Vincenzo Marrazzo, ha come obiettivo quello di valorizzare l’identità del territorio e del patrimonio culturale ed enogastronomico dei Comuni appartenenti ai distretti. Le parti hanno, infatti, un comune interesse a progettare e realizzare iniziative culturali volte alla valorizzazione del paesaggio, dei beni architettonici e delle tradizioni culturali ed enogastronomiche dell’intero territorio agevolando gli operatori e gli Enti nel fare rete, e favorendo la crescita e l’affermazione di una cultura turistica collettiva.
Tra gli scopi condivisi del Protocollo c’è promuovere il processo di affermazione ed implementazione dei Distretti Turistici in virtù di un deciso impegno a favore della valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, materiale e immateriale, alla realizzazione di smart city ed efficientamento energetico.

Le parti firmatarie riconoscono la rilevanza delle iniziative basate sul Partenariato pubblico privato, al fine del
conseguimento degli obiettivi dell’Accordo Quadro. A tal fine è istituita apposita cabina di regia per la promozione delle iniziative ritenute idonee, con particolare riguardo alla valorizzazione turistica e culturale del territorio, alla rigenerazione urbana, allarealizzazione di idonee infrastrutture.
La validazione di dette iniziative verrà, in ogni caso affidata al Comitato tecnico scientifico del Coordinamento regionale dei Distretti turistici della Regione Campania, con il supporto dei Centri di Ricerca (ad es. Databenc) aderenti al Coordinamento regionale Distretti Turistici.
L’Accordo Quadro entra in vigore dalla data di sottoscrizione. La durata della collaborazione è fissata fino al termine della Programmazione Comunitaria 2021-2027.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

luglio: 2020
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031