A Capaccio, focus sul bando FAMI per minori stranieri non accompagnati

A Capaccio, focus sul bando FAMI per minori stranieri non accompagnati

Continuano i tavoli tecnici territoriali di ANCI Campania nell’ambito dei progetti “IMPACT Campania” e “Giovani Campani”. L’ottavo in ordine cronologico, organizzato in collaborazione non il consorzio «La Rada», si è tenuto lunedì 14 dicembre, presso il Comune di Capaccio, alla presenza del Sindaco Franco Alfieri e dell’Assessore alle politiche sociali Mariarosaria Picariello.

I lavori sono stati aperti da Elena Romano che ha partecipato insieme a Carmen D’Aletta, in rappresentanza del «Consorzio La Rada», Romano ha illustrato le novità riguardanti la normativa sui minori stranieri non accompagnati e ha poi aperto un focus sul Bando FAMI di recente pubblicazione riguardante la “Promozione dell’Affido nel quadro del sistema nazionale di accoglienza dei Minori Stranieri Non Accompagnati”.
Daniele Perna in rappresentanza di ANCI Campania ha poi diffusamente parlato del progetto Impact e delle possibilità di collaborazione nelle attività previste, come i punti informativi dedicati ai migranti e i workshop tematici destinati agli operatori pubblici, sui quali si è più diffusamente soffermata Edda Avagnano, operatrice di ANCI Campania.
L’assessore ed il Sindaco hanno mostrato apprezzamento per l’iniziativa e manifestato l’intenzione di continuare la collaborazione con ANCI Campania e «Consorzio la Rada» sulle varie attività proposte.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

gennaio: 2021
L M M G V S D
« Dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031