A Baronissi s'insedia il Comitato per la Legalità. Il sindaco Valiante: sarà un laboratorio di idee

Lunedi 20 gennaio si insedia nel Palazzo di Città di Baronissi il Comitato per la Legalità. Ne faranno parte l’avvocato – già Procuratore della Repubblica – Luigi Apicella, il parroco Padre Antonello Arundine, la funzionaria e sindacalista Rosanna Ciuffi, il docente Raffaele Napoli, il carabiniere Renato Serpico, l’avvocato Tiziana Strazzullo e il presidente del Forum dei Giovani Luigi Vitale. Alla cerimonia di insediamento presenziano il Prefetto di Salerno Francesco Russo, il Questore Maurizio Ficarra, il Comandante provinciale dei carabinieri, Gianluca Trombetti, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Danilo Petrucelli, il Procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore, Antonio Centore.
L’organismo sarà assolutamente autonomo e indipendente. “Ci attendiamo un vero e proprio laboratorio di idee  fatto di confronto e lavoro su un tema tanto importante e delicato”, dice il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.  “Legalità, un principio, sembra scontato dirlo, al quale dovrebbe essere sempre ancorato saldamente il vivere della comunità. Legalità che significa soprattutto speranza vera in uno Stato di diritto e vita in un territorio dove si possa operare con serenità e fiducia”.
L’auspicio e’ che anche attraverso l’opera del Comitato, la Legalità divenga un principio meno “astratto”, più concreto e visibile agli occhi di tutti, con momenti di approfondimento, crescita e conoscenza, aperti alla partecipazione dei cittadini, insomma un momento di rinnovato impegno per tutti.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos