Agricoltura, al via la campagna di ascolto promossa dalla Regione

Agricoltura, al via la campagna di ascolto promossa dalla Regione

Nel processo di costruzione della politica agricola dei prossimi anni, la Regione considera il confronto con i protagonisti del territorio una preziosa occasione per analizzare e rendere più forte e competitivo il sistema agricolo regionale.

L’ascolto ed il confronto con i territori ha preso avvio l’11 febbraio ad Avellino e proseguirà attraverso 4 successivi incontri tematici ciascuno in una Provincia della Campania.

Fra le misure cofinaziate dai Programmi di Sviluppo Rurale (PSR) rientrano gli interventi volti a favorire l’infrastrutturazione materiale e immateriale delle aree rurali. Questi interventi sono per lo più a finalità pubblica e la loro realizzazione è demandata agli Enti Locali.
Al fine di informare gli Enti Locali sulle opportunità offerte dai PSR, da un lato, e diffondere le esperienze già realizzate dagli stessi per la gestione di servizi a finalità pubblica, dall’altro, Anci Campania ritiene utile il contributo dei propri associasti e, pertanto, li invita a partecipare all’incontro promosso nell’ambito della provincia di appartenenza.

La campagna della Regione Campania si articola in cinque incontri tematici, uno per ciascuna provincia. All’incontro dell’11 febbraio ad Avellino, seguiranno i seguenti quattro appuntamenti, tutti con inizio alle ore 8.30:

  • Mercoledì 12 febbraio – Benevento, Camera di Commercio (piazza IV Novembre n. 1) – Sviluppo locale: il vantaggio dell’identità territoriale – Quale strategia per le aree interne?

  • Lunedì 17 febbraio – Caserta, Camera di Commercio (via Roma n. 75) Agricoltura e sostenibilità ambientale – Come affrontare il cambiamento climatico al tempo dell’economia circolare?

  • Mercoledì 19 febbraio – Salerno, Camera di Commercio (via Generale Clark n. 19)  Competitività e territori – Come rafforzare le filiere, i distretti, le aggregazioni e l’export?

  • Giovedì 27 febbraio – Camera di Commercio (via Sant’Aspreno n. 2, piazza Bovio) Agricoltura e innovazione – Quali modelli per il futuro dell’agricoltura campana?

Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi sull’apposito form on-line.

Dal form è possibile anche inviare proposte su una o più delle tematiche oggetto dei cinque appuntamenti in programma.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

dd

aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930